L'Opaca Gemma delle Sabbie

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4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #201 da lareon
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[edit]Il post non è più pertinente con la campagna. Scorrete sotto per la storia aggiornata [/color]
Alè! Inauguro la sezione con qualcosa di poco pertinente!

Sono in fase di stesura di una piccola avventura che ho intenzione di giocare in questo periodo (anche se per diversi impegni dei miei giocatori non potrò iniziarla prima di fine Maggio). L'ambientazione è in salsa Arabica/Persiana, con una decisa spruzzata Lovercraftiana per creare un fantasy con alcuni elementi horror, della durata di una decina di sessioni scarsa. L'idea è di utilizzare questa avventura come porta per una successiva campagna nel mondo di Conan (che condivide i miti lovercraftiani e le ambientazioni esotiche) e per farmi un'idea della flessibilità del Core in alcune situazioni

Utilizzerò quindi questo thread per un po' di brainstorming, richieste di suggerimenti e considerazioni personali, sperando di rimanere abbastanza leggero e accattivamente da essere letto :p

Il problema principale che avrò è quello di entrare nella piena mentalità del FATE: finora le mie partite sono state molto avventurose, quindi gli aspetti si focalizzavano molto sul combattimento. Avrò sicuramente difficoltà quindi ad utilizzare aspetti e regole nelle altre situazioni e ogni suggerimento verrà ricompensato con biscotti virtuali

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4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #33 da lareon
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[edit]Il post non è più pertinente con la campagna. Scorrete sotto per la storia aggiornata [/color]
Prefazione] www.fateitalia.it/images/icon_e_biggrin.gif [/img]

Le due Issues che dirigeranno la partita saranno]C'è del marcio ad Al-Ardashir[/b]]Ciò che striscia nella notte[/b]: l'aspetto che rappresenta la paura diffusa della notte Al-ardishiana. Compulsione efficace per impedire alla gente di avventurarsi al calar della notte per le vie della città, invocazione efficace per intimidire o convincere le persone in relazione a questo

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4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #34 da
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Ciao Lareon,

Interessante come ambientazione, almeno nell'intento "politico/spionistico".

Una domanda: da dove hai preso il termine "compulsion"? Da come lo usi immagino intendi compel?

Per il resto, usare le regole per situazioni diverse dal "combattimento fisico" non è difficilissimo: vi consiglio di lasciarvi guidare dalla narrativa, ed inserire le meccaniche quando necessario. Anche solo chiacchierare con qualcuno può necessitare di un tiro o di un aspetto, a seconda dell'obiettivo che il personaggio si prefigge.

Nell'SRD ci sono vari esempi di queste situazioni, il limite è veramente solo l'immaginazione e la coerenza alla narrazione.

Facci sapere come prosegue!

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4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #35 da lareon
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Si, intendo compel, errore mio (ho corretto il post) :p
E' che ho sempre tradotto compel come "compulsione", e mi sono ingamberato mentre scrivevo in velocità

Comunque, vedo se stasera riesco a postare il resto dei miei appunti. Purtroppo la partita è sospesa fino a giugno, quindi non avrò modo di testarla, al momento :\

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3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #115 da lareon
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UPDATE! Ora anche su Obsidian Portal!
https://l-opaca-gemma-delle-sabbie.obsidianportal.com/

E dopo un anno e mezzo, decido di ricimentarmi

Ho deciso di riciclare la vecchia partita mai iniziata per una nuova, mantenendo però alcuni concept cardine. Il setting ruoterà intorno alla città di Ardashir, un melting pot di popoli e religioni, con molti rimandi arabo-persiani, ma con una presenza decisa di popoli occidentali. A grandi linee il Regno di Gerusalemme in epoca crociata, ma in salsa fantasy.

Ieri sera abbiamo steso la scheda della partita e i personaggi (mancano giusto alcuni stunt e gli aspetti di alcuni giocatori, e siamo pronti).

Le due issues del gioco sono:
- Nido di Vespe]Coltelli nella Notte[/b]: da un po' di tempo le notti di Ardashir sono diventate sanguinarie. Voci dicono di una guerra tra gilde di assassini, o forse tra bande criminali rivali, che imperversano per i vicoli della città. Nessuna persona sana di mente si sognerebbe mai di uscire di notte, e chi lo fà... beh, speriamo che possa vedere la mattina.

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3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #116 da lareon
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Luoghi principali:

Ardashir
La città stato è un enorme complesso di edifici e persone, che si è espansa a dismisura man mano che i suoi commerci crescevano. Un crocevia di popoli, al confine tra il lussureggiante ovest dei grandi imperi e i deserti dell'est, ad Ardashir si può trovare tutto e tutti. Sempre che si abbia abbastanza denaro.
- Labirintica
- Ricca città cosmopolita


La distesa delle Sabbie Nere
Situata a pochi chilometri a sud-ovest della città si trova una smisurata (e inquietante) distesa di sabbia nera, dai grani affilati e duri come il vetro. Circolano storie inquietanti sui motivi che hanno dato vita al fenomeno, e i pochi temerari che hanno cercato di esplorarla non hanno mai fatto ritorno.
- Nessuno ha mai fatto ritorno

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