Se avete sempre sognato di rivivere le gesta dei personaggi di serie TV come “Band of Brothers” o “The Pacific”, di immergervi nelle atmosfere dei film come “Bastardi senza Gloria”, o divertirvi come nei videogiochi della serie di “Brothers in Arms”, “Commandos” o “Call of Duty”, o se volete scrivere pagine di storia come in “Banda di Fratelli”, allora state leggendo il manuale giusto.

 

Il manuale è un modulo ambientazione per il sistema Fate Sistema Base. Nel manuale sono riportate solo le regole che vi consentiranno di adattare le originali alle situazioni che potrete rivivere nelle nostalgiche, tristi ed eroiche terre della Seconda Guerra Mondiale. Il Manuale di Fate quindi è ovviamente necessario a capire ed a comprendere Fate of Brothers.

Fate of Brothers è ambientato durante la Seconda Guerra mondiale, e segue principalmente le gesta delle truppe Alleate americane. Potete trovare tutto l'occorrente sul sito dedicato: http://fateofbrothers.altervista.org/

Spoiler Alerrt! No, lo Spoiler non riguarda la fine della Seconda Guerra Mondiale, bensì uno dei film che ispirano questo manuale: Bastardi senza Gloria. Perché cito la pellicola? Perché potete infatti decidere di giocare in due modi a Fate of Brothers: uno è quello “realistico”, che ricalca il modello narrativo di Band of Brothers, l’altro è quello più eroico, “romanzato”, alla Bastardi senza Gloria, dove alla guida d un manipolo di soldati scelti riuscirete a far fuori lo stesso Hitler dentro un cinema di Parigi. A voi la scelta, mixate fantasia e realtà, realismo e finzione, eroismo ed umanità fino a trovare il vostro cocktail di gioco preferito.