CAPITOLO 4 – ASPETTI E PUNTI FATO – RIMUOVERE O CAMBIARE UN ASPETTO

Gli aspetti della partita e del personaggio cambiano tramite l’avanzamento. Vedere la sezione Definire i Traguardi nel capitolo La Partita Lungo Termine per maggiori dettagli.

Se volete liberarvi di un aspetto di situazione, avete due modi per farlo: eseguire un’azione di superare un ostacolo con l’obiettivo specifico di liberarvi dell’aspetto, o eseguire qualche altra azione che, a fronte di un successo, renderebbe l’aspetto non più sensato data la nuova situazione (per esempio, se siete In lotta, potreste provare e scattare lontano. Se riuscite, non ha più senso per voi essere In lotta, quindi vi sareste liberati dell’aspetto).

Se un personaggio può interferire con la vostra azione può, come al solito, tirare un’opposizione attiva contro di voi. Altrimenti, è compito del GM definire l’opposizione passiva o semplicemente permettere al personaggio di liberarsi dell’aspetto senza alcun tiro, se non c’è nulla di rischioso o di interessante da narrare.

Infine, se a un certo punto un determinato aspetto non ha più senso, liberatevene.