CAPITOLO 11 – ELEMENTI ACCESSORI – DEFINIRE GLI ELEMENTI ACCESSORI

In Fate elemento accessorio è un concetto dal significato molto ampio. Viene usato per descrivere qualsiasi cosa sia parte integrante del personaggio o sotto il suo controllo, ma che segue regole speciali. Se la vostra partita di Fate fosse un film, il vostro budget per gli effetti speciali andrebbe a finanziare proprio gli Elementi Accessori.

Alcuni esempi di Elementi Accessori includono:

  • Magia e poteri sovrannaturali
  • Equipaggiamento e attrezzatura specializzati come armi o armature incantate in un’ambientazione fantasy, o la super-tecnologia in un gioco di fantascienza
  • Veicoli in possesso dei personaggi
  • Organizzazioni o luoghi governati dai personaggi o sui quali essi hanno molta influenza

Gli strumenti presentati in questo capitolo vi permetteranno di confezionare elementi accessori su misura per la vostra ambientazione, o forniranno materiale già pronto da utilizzare nelle vostre partite.

Gli elementi accessori sono considerati estensioni della scheda del personaggio, quindi chiunque controlli il personaggio controlla anche gli elementi accessori da lui posseduti. Nella maggior parte dei casi si tratterà del giocatore, ma anche i PNG possono avere degli elementi accessori sotto il controllo del GM.

Gli elementi accessori richiedono un permesso o un costo per essere acquisiti.