CAPITOLO 5 – ABILITÀ E TALENTI – FURTIVITÀ

L’abilità Furtività rappresenta l’atteggiamento del vostro personaggio nel rubare o infiltrarsi in luoghi il cui accesso è proibito.

Nei generi di gioco che dipendono dall’utilizzo di molta tecnologia, questa abilità include anche competenza nella tecnologia correlata, permettendo al personaggio di violare sistemi di sicurezza, disabilitare sistemi d’allarme, cose del genere.

O Superare un Ostacolo: Come detto sopra, Furtività vi permette di superare qualsiasi ostacolo legato al furto o all’infiltrazione. Oltrepassare serrature e trappole, borseggiare e rubacchiare, coprire le vostre tracce, e altre attività del genere cadono tutte nell’ambito di questa abilità.

C Creare un Vantaggio: Potete esaminare un luogo con Furtività, per determinare quanto sia difficile penetrarvi e con che tipo di sicurezza avrete a che fare, tanto quanto scoprire qualsiasi vulnerabilità possiate sfruttare. Potete anche esaminare il lavoro di altri ladri per determinare come sia stato eseguito un certo colpo, e creare o scoprire aspetti legati a qualsiasi tipo di evidenza possano essersi lasciati dietro.

A Attaccare: Furtività non viene utilizzata per attaccare.

D Difendere: Lo stesso. Non è un’abilità di combattimento, quindi non ci sono molte opportunità di usarla per difendersi.

Talenti di Furtività

  • Sempre una via di fuga. Ottenete un bonus di +2 sui tiri di Furtività eseguiti per creare un vantaggio ogni volta che tentate di fuggire da qualche luogo.
  • Esperto di sicurezza. Non dovete essere presenti per fornire opposizione attiva a qualcuno che tenti di superare misure di sicurezza posizionate e attivate da voi (Normalmente un personaggio tirerebbe contro un’opposizione passiva per questo tipo di tentativi).
  • Sembri un esperto. Potete utilizzare Furtività al posto di Contatti quando avete a che fare con altri ladri o criminali.