CAPITOLO 2 – CREAZIONE DELLA PARTITA – CREARE I PERSONAGGI

Ogni giocatore crea un protagonista.

Potete creare i personaggi dopo aver finito la creazione della partita, o potete crearli nel mezzo di questo processo: seguite il vostro istinto. Se vi ritrovate a parlare di più dei personaggi rispetto al mondo, passate alla creazione dei personaggi per poi tornare liberamente alle parti di creazione della partita che non avete completato. Altrimenti, proseguite e terminate prima tutta la creazione della partita.

Vale la pena far notare che i protagonisti dovrebbero avere qualche connessione con le facce e con i luoghi definiti al passo precedente. Se risultasse difficile collegare i personaggi all’ambientazione, allora potreste dover ripensare ai protagonisti o revisionare la partita per adattarla meglio ai personaggi.

Quando creerete i personaggi, mentre ognuno racconterà chi conosce e cosa fa il proprio personaggio, scoprirete qualcos’altro sull’ambientazione. Se dovesse emergere qualcosa da aggiungere alle note di creazione della partita, fatelo prima di proseguire nel gioco.

LE ABILITÀ E LA VOSTRA AMBIENTAZIONE

Una buona parte della vostra ambientazione è definita da cosa possono fare le persone. Le varie abilità presenti nel capitolo Abilità e Talenti includono molte situazioni, ma vorrete esaminarle per vedere se qualcuna non si addice all’ambientazione o se sia necessario aggiungerne altre. L’aggiunta di abilità è descritta in dettaglio nel capitolo Elementi Accessori.